Jackson 5: “I’ll Be There”… e il successo continua…

Jackson 5

Jackson 5

Dopo il fortunato provino del 23 luglio 1968 a seguito del quale vengono messi sotto contratto dalla Motown, i Jackson 5 registrano un successo dopo l’altro. Tre album all’attivo sino a questo momento e soprattutto quattro singoli al primo posto della Billboard Hot 100.

Il piccolo Michael Jackson e i suoi fratelli più grandi sono infatti arrivati alla vetta più alta della classifica dei singoli prima con I Want You Back nel 1969 (contenuto nel primo album Diana Ross Presents The Jackson 5). Il consenso cresce poi ulteriormente quando i cinque presentano il brano nella loro prima apparizione televisiva all’Hollywood Palace, show della ABC. E ovviamente anche per loro non poteva mancare la chiamata del popolarissimo Ed Sullivan Show, che arriva a fine 1969.

Anche quest’anno si rivela fortunato per i Jackson 5. Hanno guadagnato nuovamente il primato con ABC e The Love You Save (rispettivamente title-track e primo brano del secondo disco) e oggi, 17 ottobre 1970, al primo posto della Billboard Hot 100 ci sono ancora loro. E sarà così per un mese consecutivo. Stavolta, però, è una ballad che proietta i cinque fratelli Jackson sulla cima più alta della classifica. Il brano è anche il primo singolo del nuovo disco, Third Album, e si intitola I’ll Be There. E il successo continua…

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbe interessare anche:

Il provino che 45 anni fa cambiò la vita ai Jackson 5

 

Informazioni su Leonardo Follieri

Collabora con Jam Viaggio Nella Musica e con Paper Street, scrive su Rock Oddity, dal 2007 scrive di musica per testate online/siti/blog, canta e suona la chitarra. Ha frequentato il Master in Giornalismo e Critica Musicale diretto da Ezio Guaitamacchi, è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano con tesi in diritto d’autore.
Questa voce è stata pubblicata in Anniversari e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...