San Francisco, 1967. Mentre in California esplode la Summer Of Love, il fotografo e artista Bob Seidemann raggiunge una discreta celebrità grazie a una reinterpretazione fotografica della Pietà di Michelangelo, rovesciando le tematiche tradizionali e raffigurando un uomo che tiene in grembo il corpo nudo ed esanime di una donna. Uno sconvolgente mix di sensualità e violenza. Quest’esperienza artistica lo sconvolge: «Ho venduto le mie macchine fotografiche. Mi sono spaventato», racconta, «e ho giurato a me stesso che non ne avrei mai più presa in mano una». Prima di vendere la sua attrezzatura, però, fa qualche scatto a Janis Joplin e a una delle band di punta del rock psichedelico californiano: i Grateful Dead di Jerry Garcia….
- I miei Cinguettii
Rock Oddity su Google+
Commenti recenti
-
Articoli Recenti
- Onorato-Godano, “ex”: libro, tour e presto anche un cd. Intervista a gianCarlo Onorato
- Intervista ai Kalweit and the Spokes. Il loro nuovo album è “Mulch”
- Bob Dylan: “Il desiderio è il motore dell’esistenza umana”
- Sound + Vision: tour celebrativo per David Bowie
- Gennaio 1982: i Cure al lavoro su “Pornography”
Categorie
Archivi
Meta
Pingback: L’ultimo concerto dei Cream | Rock Oddity