Lanciarsi da un elicottero per conoscere i propri idoli: gli effetti della Beatlemania

Un fenomeno dirompente: la “Beatlemania”

Il titolo sembra uno scherzo ma durante il periodo della Beatlemania è successo veramente di tutto, anche che ci si lanci da un elicottero preso a noleggio pur di poter incontrare la più famosa band del pianeta.

I Fab Four arrivano a Los Angeles la mattina del 23 e soggiornano in una villa enorme a Benedict Canyon (Hollywood), protetti da un imponente servizio di sicurezza. Sono impegnati in un tour americano che tocca anche la California (il 22 suonano a Portland, Oregon).

La mattina del 25 agosto 1965 due fan scalmanate che evidentemente sapevano dove si trovavano i Fab Four in quei giorni, noleggiano un elicottero e si lanciano con un paracadute proprio sopra l’enorme villa, atterrando nella piscina. Risultato: i Beatles non si accorgono di nulla, e le ragazze vengono prontamente allontanate dal servizio di sicurezza. 

Un altro fatto curioso succede però in quei giorni.

Nella tarda serata del 27, i quattro raggiungono in auto Perugia Way, a Beverly Hills, per incontrare il re del rock ‘n’ roll Elvis: l’incontro organizzato da Brian Epstein – manager dei Beatles – e il Colonnello Parker non è un grande successo, come raccontano gli stessi protagonisti nella Beatles Anthology. Per anni si è vociferato di un jam session registrata su nastro, ma è una notizia che non è mai stata verificata e risulta molto improbabile.

Questa voce è stata pubblicata in Anniversari e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...