22 agosto 1964, USA. Le Supremes “ne approfittano” e diventano prime in classifica

The Supremes

The Supremes

Da una settimana mantengono il primo posto nella Billboard Hot 100. Si confermeranno in vetta anche per i prossimi sette giorni. Sono le Supremes con Where Did Our Love Go. Il brano originariamente non era destinato a loro, ma…

1964. Il principale team produttivo della Motown formato da Holland-Dozier-Holland ha scritto un brano proposto inizialmente alle Marvelettes. Titolo: Where Did Our Love Go. Il gruppo R&B tutto al femminile rifiuta il pezzo, perché lo ritiene troppo “infantile”.

Successivamente Where Did Our Love Go verrà presentato alle Supremes. Il trio accetta e da lì in poi inizierà la vera ascesa verso il successo di Diana Ross, Florence Ballard e Mary Wilson.

L’anno precedente erano arrivate alla posizione n. 23 della classifica Billboard con When The Love Light Starts Shining, ma con il nuovo brano riusciranno a raggiungere finalmente il primo posto della Hot 100, rimanendo ben ancorate alla vetta per due settimane consecutive dal 16 al 29 agosto 1964.

Where Did Our Love Go è stato reinterpretato da diversi artisti e/o gruppi come Adam Ant, Soft Cell, Pussycat Dolls, The J. Geils Band, The Manhattan Transfer e molti altri.

Noi però ci riascoltiamo la versione delle Supremes…

Informazioni su Leonardo Follieri

Collabora con Jam Viaggio Nella Musica e con Paper Street, scrive su Rock Oddity, dal 2007 scrive di musica per testate online/siti/blog, canta e suona la chitarra. Ha frequentato il Master in Giornalismo e Critica Musicale diretto da Ezio Guaitamacchi, è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano con tesi in diritto d’autore.
Questa voce è stata pubblicata in Anniversari e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...